TERMINI E CONDIZIONI

 

Kilometro Italiano aderisce ai Termini e condizioni generali di vendita dell’Unione Europea sui contratti a distanza, avete il diritto incondizionato al reso di qualsiasi vostro acquisto presso Kilometro Italiano entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per acquistare prodotti Kilometro Italiano si deve avere compiuto 18 anni.

PREZZI

I prezzi indicati sul nostro sito web non includono l’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto, in inglese VAT=Value Added Tax), che si applicarà in percentuale adeguata alla legislazione vigente nei singoli paesi. L’IVA non si applica agli ordini spediti al di fuori della U.E. o verso zone Tax Free. Le spedizioni verso questi paesi veranno calcolati al netto dell’IVA. Tenete sempre presente che tasse locali o dazi all’importazione possono essere applicati. Per maggiori dettagli, per favore consultate il vostro ufficio doganale locale. Tutti i prezzi indicati escludono i costi di spedizione.
Kilmetro Italiano si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso.

CONSEGNE

La data di consegna del prodotto da voi acquistato vi verrà confermata via e-mail con una nota di consegna che include il numero di bollettino della spedizione.
I tempi di consegna variano in base alla configurazione della bicicletta, si va da un minimo di 2 ad un massimo di 4 settimane lavorative.
I giorni lavorativi si riferiscono al momento in cui i prodotti saranno consegnati allo spedizioniere perché proceda di fatto alla consegna.
luogo e data della consegna saranno indicati nella conferma d’ordine, sono ammesse modifiche previa segnalazione via mail.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 5 giorni lavorativi.

PAGAMENTI

Abbiamo preso diverse misure per fare in modo che i vostri pagamenti e le informazioni ad essi collegate siano trattate con la massima accuratezza e in maniera totalmente confidenziale. I pagamenti sono possibili attraverso carta di credito o bonifico bancario.

RESI

I resi devono essere richiesti entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, attraverso comunicazione scritta della vostra intenzione di rendere o cambiare il prodotto a: [email protected]
Una risposta alla vostra richiesta viene di solito inviata entro 48 ore dalla ricezione del vostro messaggio.
Il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dal ricevimento e deve essere nel suo imballo originale, in modo da evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il prodotto non deve essere montato né tantomeno utilizzato.

PROPRIETÀ DEI DATI

Kilometro Italiano crea la maggior parte delle immagini e delle descrizioni per il sito. Queste informazioni sono di proprietà di Kilometro Italiano e non possono essere utilizzate da altre parti senza l’espresso consenso. Il sito web di Kilometro Italiano è stato creato per la visione da parte di utenti finali. Altri utilizzi o la copia di contenuti o di prezzi attraverso procedimenti automatici come lo spidering saranno ritenuti violazione del diritto d’autore e sono pertanto espressamente vietati, se non laddove pattuito specificamente con kilometro Italiano o nel caso in cui Kilometro Italiano abbia richiesto espressamente il procedimento automatico.

ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI

Kilometro Italiano si impegna per garantire un processo della massima qualità, è tuttavia possibile che vengano commessi sbagli, errori tipografici o nelle schede tecniche.
I colori sullo schermo sono generati elettronicamente e possono pertanto differire da quelli reali; la loro percezione può essere fortemente influenzata dai materiali, dalla finitura, dalle condizioni di luce e dallo schermo del computer dal quale li state visualizzando, Pertanto Kilometro Italiano non è in grado di garantire che i colori utilizzati per i suoi prodotti siano riprodotti fedelmente su questo sito web. Cambiamenti a queste informazioni legali possono essere apportati unilateralmente senza alcun preavviso a terze parti: ci impegniamo a pubblicare qualsiasi variazione in queste pagine in modo che ne possiate sempre essere informati.

GARANZIA

Kilometro Italiano conferisce 24 mesi di Garanzia dall’acquisto, per la quale fa fede la data della fattura con cui il prodotto è stato spedito.
La Garanzia di 2 anni è condizionata dal fatto che la bici sia stata usata in condizioni normali e la manutenzione si stata fatta in modo appropriato.
Questa Garanzia Limitata non è applicabile ai componenti di normale usura elencati di seguito: gomme, pastiglie freno, selle, manopole.
Nel caso in cui riteniate che un prodotto sia difettoso, vi invitiamo a contattarci  il prima possibile a: [email protected]
I prodotti ritenuti difettosi previa autorizzazione dovranno essere restituiti a Kilometro Italiano franco magazzino con spese di spedizione a carico del cliente.
La garanzia si ritiene annullata nel caso in cui:
il prodotto risulti danneggiato a causa di incidenti o cattivo uso;
venga accertata una negligenza o una manutenzione inadeguata o una causa non dovuta a difetti di materiale o di fabbricazione, ma per una semplice mancanza di osservanza delle istruzioni d’uso allegate al prodotto;
si ravvisi una errata installazione;
si riscontrino manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
vi siano danni da trasporto o da imballaggio inadeguato;
vi siano danni causati da normale usura del prodotto;
La restituzione dei prodotti non prolunga ne’ sospende il termine del periodo di garanzia.
La presente garanzia è la sola ad avere valore tra le parti e sostituisce ed esclude ogni obbligazione e responsabilità di Kilometro Italiano per danni diretti e/o indiretti.
Vi ricordiamo che qualsiasi restituzione di merci, per diritto di recesso o per problemi di conformità del prodotto, dovrà essere preventivamente autorizzata.